Vai al contenuto

Incarnati nell’amore. Spiritualità sacramentale e intimità sessuale

 15,00

Gli interrogativi che gli autori si pongono sono: esiste una spiritualità coniugale? Su che cosa si fonda questa spiritualità? Come mantenere viva l’intimità sessuale e quale la sua missione? Quali gli ostacoli che attentano alla intimità sessuale? In che modo la Chiesa, come istituzione, può avvantaggiarsi del carisma dell’intimità sessuale?

Disponibile

Descrizione

Esiste una spiritualità coniugale?
Su che cosa si fonda questa spiritualità?
Come mantenere viva l’intimità sessuale e qual è la sua missione?
Quali sono gli ostacoli che attentano all’intimità sessuale?
In che modo la Chiesa può avvantaggiarsi del carisma dell’intimità sessuale?

Gli autori (un filosofo, un teologo, un pastoralista, un terapeuta e varie coppie di sposi) con le loro differenti conoscenze, esperienze e i loro vissuti sono riusciti, al pari di una orchestra, a rispondere a queste domande componendo in sinergia una melodia che mette al centro la relazione sessuale come base di partenza per la vita spirituale delle persone sposate.
Mentre è ben chiaro il percorso tracciato lungo i secoli per la spiritualità monacale, sembra che non sia ancora altrettanto chiaro, ben delineato e specifico quello per le persone sposate. Questo testo ha il grande pregio di provocare, di sfidare e di porre alle radici il problema della spiritualità coniugale, partendo proprio dal nucleo più profondo vissuto da ogni coppia: l’intimità sessuale, cibo e linfa per la vita di una coppia, che ha il suo fondamento nel mistero d’amore divino della Santissima Trinità.

Informazioni aggiuntive

Peso 332 g
Dimensioni 20,50 × 14 × 1,50 cm
Autori

Charles A. Gallagher, George A. Maloney, Mary F. Rousseau, Paul F. Wilczak

Editore

Effatà Editrice

Pagine

240